taylor-mega

Taylor Mega sulla scia di Chiara Ferragni potremmo dire. L’eccentrica modella e influencer dopo il lancio della sua azienda di marketing e del suo brand di costumi, si è catapultata da qualche mese in una nuova stimolante sfida imprenditoriale che a quanto sembra sta andando molto bene.

L’influencer udinese, all’anagrafe Elisia Todesco (il nome d’arte è quello scelto dalla ragazza per un proprio brand, che si occupa di conduzione di campagne pubblicitarie, con sede legale a Udine), classe 1993, nasce in una famiglia di allevatori di tacchini, e fin da piccola condivide con sua sorella Giada il sogno di diventare famosa.

Taylor Mega: le origini del successo

Diplomata, inizia la sua carriera come modella. Ma è con il boom di Instagram che Taylor assume una grande popolarità superando nel 2018 il milione di follower sul famoso social. Nello stesso anno decide di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria fondando la “Mega Swim”, brand di costumi da bagno sexy.

Il lancio non va niente male tanto che i capi della collezione vanno esauriti ancora prima della fine dell’estate. I prezzi si aggirano sugli ottanta-novanta euro sia per costume intero che bikini. La Mega Swim cresce nel tempo, forte anche di una testimonial d’eccezione come è appunto la fondatrice che, sfoggiando sul suo fisico mozzafiato la sua collezione di costumi richiama l’attenzione di tantissime fan che finiscono con l’acquistare i capi nel tentativo di emularne le gesta.

D’altronde il mestiere dell’influencer è proprio questo: usare la propria immagine, la propria capacità di persuadere per “influenzare” il bacino di pubblico che ti segue. E più il bacino è numeroso più guadagni.

Negli ultimi due anni Taylor Mega ha assunto sempre maggiore popolarità lanciando la sfida a Chiara Ferragni per il ruolo di persona più influente sui social.

Ma veniamo alla Taylor di oggi.

Taylor Mega fonda la Mega fitness community

Taylor Mega oggi può vantare 2,5 milioni di followers su Instagram e oltre 700mila su Tik Tok. Un bacino di utenti che le permette di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Così, forse prendendo anche al balzo i cambiamenti portati dal covid-19 che ha costretto tantissime persone a cambiare l’abitudine di allenarsi in palestra, ha deciso di sopperire a tale mancanza creando una valida alternativa e dimostrando di avere una grande mente imprenditoriale.

Da una sua intuizione nasce la Mega fitness community, una piattaforma dedicata al wellness a 360°. Una palestra virtuale per allenarsi a casa e sentirsi in forma in tutta comodità e sicurezza. Ciò che differenzia questa piattaforma dalle altre, e che le sta permettendo di avere molto successo, è il servizio che offre: difatti, anche se con il suo Mega Fitness l’influencer ha cercato di avvicinare i suoi follower al mondo del fitness promettendo di raggiungere tramite gli allenamenti proposti un fisico mozzafiato, si tratta di un servizio completo, facile da usare e dedicato interamente al benessere psico-fisico della persona.

Un portale dove vengono proposte diverse tipologie di allenamento a corpo libero guidate direttamente da Taylor, che, dopo essersi specializzata, dà anche consigli su come eseguire gli esercizi e incita la sua community ad allenarsi. Poi ci sono sessioni di meditazione guidate da un’istruttrice di mindfulness e, in più, chi lo desidera può usufruire anche dei consigli di nutrizione dati da un esperto.

L’app è usufruibile in abbonamento al costo base di 19,90€ al mese. Ma non è tutto. Perché per allenarsi c’è bisogno di un abbigliamento adatto. Ed ecco allora spuntare la Mega fitness collection. Un e-commerce dove acquistare top, leggins e felpe brandizzati Mega fitness.

A leggere dal sito già oltre 10.000 persone si sono affidate alla Mega Fitness, soprattutto donne dai 18 ai 30 anni. Un numero destinato a crescere visto che come lei stessa ha dichiarato l’obiettivo è quello di internazionalizzare il brand. Difatti in questi giorni si trova a Dubai per girare alcune promo della sua nuova creazione.

Insomma si possono dire tante cose sul personaggio Taylor Mega, spesso fuori le righe e con la mania di mostrare lo sfarzo in cui vive. Ma di certo dimostra di vederci lungo e di avere un grande fiuto per gli affari.

Foto in alto: Instagram Taylor Mega