piscina di lusso

Tra le piscine più lussuose del mondo ce ne sono alcune che riescono letteralmente a rapire gli occhi e sono in grado di stupire qualsiasi osservatore. Molte possono incantare con la loro immensità, ma tante anche grazie alle loro particolari forme, alle numerose attrazioni che presentano e soprattutto alla bellezza dell’ambiente in cui sono immerse.

Spazi naturali, hotel e magnifici residence le ospitano e garantiscono anche particolari strutture al loro interno, realizzate appositamente per il relax dei turisti. Insomma, piscine non solo da ammirare, ma senza dubbio anche da provare e nelle quali rimanere immersi a lungo, per godersi una meravigliosa giornata nelle loro magnifiche acque.

In questo articolo troverai:
✔️ La piscina più profonda al mondo

✔️ La piscina termale più antica al mondo
✔️ La piscina-vulcano giapponese
✔️ La piscina costata 5 miliardi di dollari
✔️ E molto altro ancora!

10) La piscina più lunga e più lussuosa della Polinesia

È la più bella e anche la più lunga: si tratta di una piscina che si trova in Polinesia, ma non di una qualunque. Per visitarla e per nuotare tra le sue magnifiche acque, si deve visitare la stupenda residenza di Carlton Plage, una delle più lussuose che si trovano a Tahiti.

La piscina in questione non solo non ha problemi di estensione, dato che con i suoi 180 metri offre spazio proprio per tutti, ma possiede anche una posizione strategica. Si trova infatti a pochissimi metri di distanza da una delle migliori spiagge di Tahiti. Ulteriore particolarità di questa fantastica “super vasca”, come molti utenti l’hanno soprannominata, risiede nella sua struttura irregolare.

Il verde delle sue acque serpeggia con curve più o meno ampie, facendosi spazio in un ambiente ricco di vegetazione.

Insomma, un modo particolare per ritrovarsi a nuotare in mezzo alla natura, ma pur sempre rimanendo in uno dei Residence più lussuosi del posto.

piscina Carlton Plage
piscina-Carlton-Plage fonte: expedia.it

9) Una particolare piscina a Dubai

Rientra nelle piscine più lussuose del mondo anche quella del Rixos Premium Dubai JBR, uno degli hotel più rinomati del posto. Come si può vedere dalla foto, la prima cosa che può colpire di questa piscina è l’immensità del luogo.

Questa però non è l’unica caratteristica che contraddistingue questo fantastico spazio, anche perché sui lati sono presenti magnifici gazebo.

Il colore vivace e celeste dell’acqua contrasta con quello bianco della struttura, che circonda l’intero perimetro della piscina, creando una forma particolare. I clienti hanno quindi la possibilità di rilassarsi all’ombra del loro gazebo, magari gustando un aperitivo o una particolare pietanza del posto, oppure tuffarsi in questo magnifico specchio d’acqua.

A rendere molto estivo e unico il posto è anche la presenza delle palme, che si ergono lungo le parti laterali della piscina, aggiungendo un tocco particolare di verde.

Senza dubbio un posto davvero indimenticabile, con una piscina da non perdere e da visitare assolutamente!

piscina Rixos Premium Dubai JBR
piscina Rixos Premium Dubai JBR fonte: pxfuel

8) Una piscina dalla forma unica

Il posto in cui si trova è il “Pinewood Beach Resort & Spa –Hotel”, in Kenya. La piscina in questione è considerata una delle più lussuose al mondo, ammirata da milioni di turisti che ogni anno cercano di raggiungerla, trovando difficilmente posto tra le numerose prenotazioni. Come si può notare, non si tratta di una struttura particolarmente grande, ma la sua forma ricca di curve e insenature le assicura una forma unica e non solo.

A renderla tale è l’ambiente circostante: semplice, ma nello stesso tempo magnifico, pieno di casette di paglia dove la clientela può godersi in pieno la possibilità di rilassarsi all’ombra e al fresco. Altro particolare elemento sono gli strani ombrelloni dal tetto particolarmente fitto, a spiovente, sempre dello stesso materiale degli alloggi.

Si tratta di un luogo magnifico, capace di catturare lo sguardo e far venire voglia di tuffarsi nella piscina, che tra l’altro dista pochissimi metri da una spiaggia mozzafiato.

piscina Pinewood Beach Resort & Spa –Hotel
piscina Pinewood Beach Resort & Spa –Hotel fonte: Flickr

7) La regina delle piscine

Merita senza dubbio un posto particolare la piscina del “The Oberoi Udaivilas Hotel”, situato nel Rajasthan, in India. Prima di tutto, la sua forma è particolare, perché presenta una sorta di viale collegato alla porta di accesso principale dell’Hotel, che poi si trasforma in una struttura rettangolare più ampia.

In realtà, la piscina continua la sua estensione, arrivando a circondare gran parte dell’hotel, tanto che fa pensare alla clientela che si tratti di una sorta di lago.

In realtà, è un magnifico spazio realizzato proprio per i turisti, che potranno non solo assaporare il relax delle sue acque, ma anche un meraviglioso ristoro da provare all’ombra delle strutture apposite.

Queste sono delle piattaforme in marmo che si possono trovare in mezzo alla piscina, dove ci si può comodamente sedere. Insomma, una sorta di “sedie acquatiche”, utili per fermarsi quando si è stanchi di nuotare. Anche in questo caso, non ci sarà alcun problema di spazio: la piscina è praticamente immensa.

piscina The Oberoi Udaivilas Hotel
piscina The Oberoi Udaivilas Hotel fonte: Wikimedia Commons

6) Crystal Lagoon Citystars: una piscina da record

La Crystal Lagoon è la piscina più lussuosa al mondo. Si trova in Egitto e più precisamente a Sharm el-Sheikh. La piscina si trova all’interno del Citystars, un complesso residenziale di classe. Questo meraviglioso specchio d’acqua divide il Mar Rosso, dal complesso residenziale. Per la sua grandezza circa 120.000mq è entrata di prepotenza nel libro del Guinnes World Record. La profondità massima è circa 3 metri.

Il suo costo di costruzione? Ebbene, cinque miliardi e mezzo di dollari americani.

Una cifra da capo giro. Come da perdere la testa è tutto il Citystars, per la sua lussuriosa costruzione. Una superficie di ben 750 ettari sulla penisola del Sinai. La piscina è una vera e propria laguna artificiale, su cui si affaccia l’intero resort. E’ stata progettata dal biologo Fernando Fischmann.

Crystal Lagoon la più grande del mondo
Crystal Lagoon Citystars: foto: Guinnes World Record

5) La piscina a San Alfonso Del Mar perde il primato

E’ stata la piscina più grande del pianeta, prima di essere declassata dalla Crystal Lagoon. Infatti, è stata inaugurata nel 2007 ed ha goduto del primato per circa un decennio.

Poi però lo stesso Fernando Fischmann ha progettato la Crystal Lagoon. La piscina si trova nella località privata di Algaroobo, in Cile. Circa a 100km dalla città di Santiago.

La sua lunghezza è di 1.013 metri e contenente circa 250 milioni di litri di acqua di mare. La superficie copre circa 8 ettari di terreno. La sua profondità massima è di 3,5 metri. Al suo interno ci sono le acque dell’Oceano Pacifico. L’acqua viene giormalmente pomata, filtrata e trattata a beneficio dei soli residenti del resort.

Il resort la è composto da piu palazzi con appartamenti signorili che danno sulla laguna e sull oceano. La vista è meravigliosa.

Piscina di San Alfonso del mar. foto: agoda.com
La piscina ed il resort di Sant Alfonso del Mar Foto: Agoda.com

4) Seagaia Ocean Dome: la piscina vulcano

Questa piscina si trova all’interno di un parco acquatico, a Miyazaki, in Giappone. Questo è un vulcano non naturale e una piscina con onde artificiali. Questa piscina super lussuosa e costosa ha ottenuto una posizione permanente nel Guinness dei primati.

Ha una lunghezza di centinaia di metri e una larghezza di cento metri. L’Ocean Dome a tema Polinesia, faceva parte delle possedimenti Sheraton. La piscina ha il tetto retrattile più grande del mondo, che è stato aperto e chiuso in base alle condizioni meteorologiche.

Il parco ha 12.000 metri quadrati di spiaggia sabbiosa, frantumata da 600 tonnellate di pietre; un “oceano” sei volte più grande di una piscina olimpionica, riempito con 13.500 tonnellate di acqua non salata e clorata mantenuta a una tubazione calda a 28 ° C e con una macchina a onde con 200 variazioni.

Inoltre, vanta cinque hotel, diversi campi da golf, un parco botanico e uno zoo. La piscina ha avuto un costo di due miliardi di dollari.

Seagaia Ocean Dome - Foto Pinterest
La piscina Seagaia Ocean Dome – Foto: Pinterest

3) In Europa una spendida piscina inglese

Continuando il nostro tour tra le piscine più belle del mondo, torniamo in Europa, ad ammirare la spendida Lev Leviev. E’ una piscina privata che si trova a nord di Londra, nel Regno Unito. La piscina ha un tetto apribile e richiudibile in pochi secondi attraverso un unico pulsante.

La piscina è decorata con splendidi mosaici ed inserti in oro. Colonnati in marmo e luci soffuse, conferiscono alla piscina un’aurea quasi fiabesca. Si trova all’interno della residenza di Lev Leviev. Sono inoltre disponibili la struttura di spa e bagno turco per il relax dei visitatori. 

Lev Leviev è un uomo d’affari israeliano, filantropo e investitore, di origine ebrea uzbeka Bukhari. Al mondo è più noto con il soprannome del “Re dei diamanti”. Lev Leviev ha un patrimonio netto di $ 1 miliardi a marzo 2018 ed è stato un filantropo per cause ebraiche chassidiche nell’Europa orientale e in Israele.

Piscina Lev Leviev-foto Pinterest
La piscina Lev Leviev a Londra – Foto: Pinterest

2) Nemo 33: la piscina più profonda al mondo

La piscina più profonda al mondo si chiama Nemo 33 e si trova a Bruxelles in Belgio. Il suo nome deriva dai 33 metri di profondità della vasca. Nemo 33, aperta al pubblico nel maggio 2004, è stata disegnata e progettata dal belga John Beernaerts. Un vero e proprio amante delle immersioni. La piscina ha una struttura complessa, ideata proprio per i sub.

Inoltre, è caratterizzata da una struttura molto complessa che la rende unica al mondo. L’acqua di questa piscina non è clorata e mantiene una temperatura permanente dell’acqua di 30 gradi centigradi. Nemo 33 ha numerosi tunnel sottomarini e stanze da esplorare. Tuttavia,  Nemo 33 permette di scegliere tra 3 differenti livelli di profondità: il primo arriva a 5 metri sotto il livello dell’acqua, il secondo a 10 metri e l’ultimo, quello da record, tocca i 33 metri. Questa piscina viene molto usata anche per le scuole di istruzione per diventare sub.

Nemo 33 la profondità - foto: Tripadvisor.com
La piscina più profonda del mondo – Foto Tripadvisor.com

1) La piscina termale più antica al mondo

Questa piscina si trova all’interno di una delle case da bagno più antiche e popolari al mondo. Si trova nella parte Buda di Budapest, capitale dell’Ungheria. Gellert Bath aprì nel 1918. Al suo interno si offrivano trattamenti con acqua medicinale usando le stesse profonde sorgenti sotterranee che i Cavalieri di San Giovanni usarono nel XII secolo. In seguito sui Turchi per sentire i poteri corroboranti delle acque ricche di minerali.

Ma le terme sono ancora in funzione e ospitano turisti da tutto il mondo. La fama della piscina è quindi legata alla struttura di resort al suo interno. Gellert Spa è famosa per le sue incantevoli piscine di acqua termale calda, la sua architettura, il suo paesaggio, ma anche per i suoi trattamenti benessere e le sue terapie di massaggio a prezzi ragionevoli. Numerosi piscine, relax, tra mura centenaie. Piscine per tutti i gusti e tutti gli usi, basta solo fare una valigia ed andare a scoprire questi gioielli d’acqua.

La piscina di Gellert Foto Budapest.org
La piscina dei bagni di Gellert – foto: Budapest.org