facebook Meta

È ufficiale: il gruppo Facebook cambia nome e si chiamerà Meta. “Meta” in greco significa ‘oltre’, e Mark Zuckerberg vuole andare oltre il business model.

Si tratta di un cambiamento di strategia? Il numero uno di Facebook punta a controllare una serie di app tra loro interconnesse come Facebook, Messenger, Instagram, Whatsapp e altre.

Facebook è un marchio icona, ma è sempre più limitato rispetto a tutto quello che facciamo”, spiega Zuckerberg.

Bisogna fare il salto di qualità e passare al livello successivo dell’Internet come lo conosciamo: puntiamo al Metaverso.

Si tratta di un meta-luogo online dove sarà riprodotto un mondo simile al nostro.

Nel Metaverso ci saranno le città, le strade, i negozi, le case, ma sarà tutto virtuale.

Diamo un’occhiata più da vicino al metaverso: cos’è, come cambierà Facebook, come avrà un impatto sul mercato e cosa devono sapere lavoratori, utenti e investitori.

I migliori brand devono continuare ad adattarsi per crescere. Molte aziende che una volta erano i migliori marchi sono ora dimenticate. Ecco perché si dice che Facebook si stia preparando a lanciare la sua campagna di rebranding.

Questo potrebbe essere il momento giusto. Quindi, quale sarà il focus del nuovo messaggio del brand di Facebook? Il metaverso. Il passaggio di Facebook al metaverso porta il mondo fantascientifico AI, AR e VR alla realtà

Il rebranding di Facebook va ben oltre il semplice nome e il modo in cui influisce sugli stakeholders. Questo rebranding di Facebook verso il metaverso trasformerà ulteriormente l’azienda in questo nuovo spazio che, fino ad ora, è stato lasciato al dominio dei film di fantascienza.

Il metaverso: utilizza AI, AR e VR per creare un mondo artificiale

Il CEO Mark Zuckerberg ha recentemente dichiarato ai media che, nei prossimi anni, la società passerà da una società di social media a una società metaversa.

Il metaverso è un mondo artificiale creato da nuove tecnologie come la Realtà Aumentata o Augmented Reality e la Realtà Virtuale. È un mondo di finzione in cui si sente, si assaggia e si odora come accade nel mondo reale. Si pensi al film, The Matrix: il metaverso e Matrix sono la stessa cosa.

Oltre ad essere un nome accattivante, il metaverso è un nuovo modo di guardare il mondo attraverso AR e VR. Come tutto il resto, questo cambiamento è stato silenziosamente in cantiere per anni.

Facebook vuole sconvolgere il mondo con il suo metaverso

Quando Zuckerberg e Facebook si spostano in un nuovo spazio e creano un metaverso alternativo simile alla realtà, è chiaro che intendono sconvolgere il mondo che noi tutti conosciamo e comprendiamo.

Questo non è Facebook di ieri. Questo è il nuovo mondo Matrix di domani che sta per prendere vita.

Quindi, il metaverso è una realtà alternativa creata utilizzando AR e VR per giocare con le menti del mercato.

Questo futuro è sia sorprendente che spaventoso, per questo è bene tenere gli occhi aperti per capire come la tecnologia interagisce e governa la mente umana.