Chi siamo

FNZ è la nuova bussola per muoversi agilmente nel sempre più intricato mondo economico-finanziario.

Siamo frondeur, irriverenti, con le nostre inchieste scaviamo a fondo sui temi che gli altri non trattano.

Grazie a un team di composto dai migliori giornalisti economici e analisti, non solo italiani, siamo sempre pronti a fornirti tutti i retroscena del mondo del business: inchieste esclusive, interviste ai decision-maker, analisi e scenari per capire dove stanno andando i mercati.

Scrivono per noi, fra gli altri

Riccardo Puglisi: Professore associato in economia politica all’Università di Pavia. Si occupa principalmente di political economy, ed in particolare del ruolo politico dei mass media. Redattore de lavoce.info.

Elisa Serafini: Editorialista di The Post Internazionale. Ha lavorato in ambito startup come Marketing Manager. E' stata Assessore al Comune di Genova, nel 2018 ha fondato Forum Economia Innovazione, incubatore di politiche pubbliche. Scrive di economia, politica e innovazione.

Beniamino Piccone: Wealth manager e docente universitario all’Università Carlo Cattaneo – LIUC dove insegna Sistema Finanziario. Commentatore e analista sui principali quotidiani italiani (Repubblica, IlSole24Ore, Il Foglio, Linkiesta). Il suo ultimo libro è “L’Italia: molti capitali, pochi capitalisti” (Il Sole 24 Ore, 2019, con la prefazione di Francesco Giavazzi).

Giovanni Cirone: 30 anni nel giornalismo. Giornalista professionista, iscritto all’Ordine nazionale dei giornalisti, Lazio-Molise. Mansioni svolte per quotidiani e settimanali: desk, redattore ordinario, inviato politica e interni, caposervizio. Dal 1994, inviato parlamentare (Montecitorio), iscritto a Stampa parlamentare. Free-lance per testate nazionali e di settore.

Giuseppe Fabio Ciccomascolo: Financial Market Reporter presso Alliance news UK.

Alessandro Albano: Financial Market Reporter presso Alliance news UK.

Gianni Balduzzi: Data journalist. Scrive dal 2013 su Termometro Politico, dal 2015 su Linkiesta e dal 2016 su Truenumbers.

Cecilia Cantadore: Giornalista professionista. Lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione.

Stefano Conti: Senior Partner di Azimut Capital Management. Si occupa di wealth management, scrive di economia e mercati, pensa che il miglior momento per investire era vent'anni fa. E che il secondo miglior momento è adesso.


Potete contattarci tramite la Pagina Contatti.