Sfilata Balenciaga- Simpson

In occasione della Paris Fashion Week, la maison parigina Balenciaga ha scelto di raccontare in modo esclusivo e particolare la collezione Spring-Summer 2022.

Con l’aiuto della famiglia Simpson e la “special guest” Anna Wintour in versione “animata”, il marchio francese ha dato vita al misterioso e alquanto singolare evento.

Nello show organizzato da Balenciaga al Teatro Chatelet di Parigi è mancata la tradizionale passerella, ma c’è stato solo uno schermo dove è stato proiettato un episodio speciale dei Simpson con Demna Gvasalia, stilista della maison a Springfield.

L’obiettivo della maison francese è stato quello di rendere unica e indimenticabile la sfilata della Collezione Primavera-Estate 2022.

La sfilata di Balenciaga con i Simpson: il video che ha stupito il pubblico

Davvero unico e indimenticabile è stato lo show organizzato da Balenciaga al Teatro Chatelet di Parigi.

Al posto della tradizionale passerella c’era uno schermo dove è stato proiettato un episodio speciale dei Simpson con Demna Gvasalia a Springfield e Anna Wintour versione cartoon.

Il corto animato di dieci minuti è iniziato alla vigilia di Capodanno, quando Homer credeva di avere un po’ di tempo per pensare al regalo giusto per il compleanno di Marge.

Lui ha cominciato a supplicare Balenciaga di inviargli una versione più appariscente del solito abito verde della donna.

La storia ha attirato l’attenzione dello stesso stilista del brand parigino, il georgiano Demna Gvasalia, il quale ha invitato tutti i suoi cittadini a Parigi per essere i protagonisti della sua prossima sfilata.

Non è mancata l’occasione di strappare qualche sorriso durante lo show, in particolare quando Homer quasi è svenuto nel leggere il prezzo dell’abito della moglie.

Alla sfilata di Balenciaga un parterre d’eccezione

I vestiti erano tra il pubblico, mescolati tra giornalisti buyer e ospiti: la famiglia Simpson ha sfilato negli outfit spettacolari della maison parigina sotto il cameo delle versioni cartoon di celebrità come la direttrice di Vogue Usa Anna Wintour, Justin Bieber, Kim Kardashian e Kanye West.

Lo show preparato da Balenciaga si è chiuso con Marge avvolta in un abito d’oro, che incarna tutte le donne che sognano la moda ma non possono permettersela.

È stata una sfilata ed un corto davvero esclusivo ed indimenticabile che ha assottigliato ogni confine tra realtà e animazione, oltre che tra moda e cartoon.

Balenciaga: la collezione Primavera-Estate 2022

La Collezione firmata Balenciaga è un trionfo di contrasti: per la prossima stagione primavera-estate 2022 il colore dominante è il total black, una tonalità disperante mista di qualche accento argentato.

In scena risaltano le Hard Crocs, clog ricoperte di metallo dall’estetica cyber-goth. Il rosso del red carpet contrasta il nero, il colore del lutto e richiama il celebre romanzo “Il rosso e il nero” scritto da Stendhal.