case costose

Al mondo esistono case che costano una fortuna. Ogni anno viene fatta e aggiornata una classifica per stimarne il valore. Vi presentiamo le 10 case più costose del 2019.

1) Torre Antilia, Mumbai in India

La casa più costosa e più grande del mondo si trova in India. È la casa del milionario Mukesh Ambani e della sua famiglia, imprenditori nel settore del petrolio e del gas. La torre si compone di ben 27 piani.
E sapete cos’è la cosa incredibile? Non c’è un piano uguale all’altro.

Tuttavia si parla di un edificio con un’altezza totale di ben 173 metri.

La superficie è di circa 400 metri quadri. All’interno ci sono ben 9 ascensori che servono i diversi spazi.
Tra questi palestre, uffici, piscine, un cinema con 50 posti a sedere. A servire tutto, circa 600 persone che compongono lo staff. Il valore stimato è pari a due miliardi di dollari.

Torre Antilia, Mumbai
Torre Antilia, Mumbai fonte: wikipedia Commons

2) Villa Leopolda, Costa azzurra, Francia

È una residenza che vive tra storia e leggenda. Attualmente, appartiene a Lily Safra, vedova del banchiere brasiliano Edmond Safra.

Ma in passato ha avuto anche altri proprietari di eccellenza. Tra cui gli italiani Gianna e Marella Agnelli. La proprietà si compone di circa 50 acri.

All’interno vi è la presenza di 11 camere e 14 bagni. Ma anche una serra privata. Per la sua imponente bellezza la casa è stata il set di diversi film. Tra i più famosi “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock e “Scarpette rosse”. Tuttavia, durante la prima Guerra Mondiale è stata utilizzata come ospedale militare. Il valore stimato è pari a 750 milioni di dollari.

Villa Leopolda, Costa azzurra
Villa Leopolda, Costa azzurra fonte: pinterest.com

3) Safra Mansion, San Paolo, Brasile

È ispirata a Villa Leopolda, in quanto la proprietà è la stessa. La dimora conta 130 camere, due piscine e interni di lusso.
Safra Mansion è un’enorme tenuta di 117.000 piedi quadrati che vanta piscine interne ed esterne ed è circondata da un alto muro. Per una superficie di 10.868 metri quadrati. Tutti i membri della famiglia Safras adorano collezionare maestosi edifici. Valore stimato pari a 500 milioni di dollari.

Safra Mansion, San Paolo, Brasile
Safra Mansion, San Paolo, Brasile fonte: wikipedia Common

4) Bitmore, Ashiville, Nord Caroline

La dimora è chiaramente stupenda, davvero un posto mozzafiato, dalla casa al giardino tutto è davvero incredibile.

Biltimora Ashiville appartiene alla celebre famiglia dell’aristocrazia newyorchese dei Vanderbilt. Al suo interno ci sono circa  250 stanze.

Ma la sua bellezza è dovuta anche ai giardini ornamentali. Di conseguenza è Presente anche un’azienda agricola di produzione locale e persino delle stalle. Tuttavia i visitatori possono pagar un biglietto di circa 75 dollari per visionarla. Vi è anche possibilità di usufruire di un cottage e un hotel.

Non manca nulla per il divertimento, come ad esempio una piscina, una pista da ballo e un impianto per il bowling. Baltimore Estate è la più grande residenza privata degli Stati Uniti. Valore stimato pari a 300 milioni di dollari.

Bitmore, Ashiville, Nord Caroline
Bitmore, Ashiville, Nord Caroline fonte: it.wikipedia.org

5) Fair Field, Hampton, New York

Fair Field è stata costruita nel 2003 dall’investitore americano Ira Rennet.  Fair Field è una grande casa privata negli Hamptons. Ci troviamo a Long Island, nello Stato di New York, rigorosamente Stati Uniti. La tenuta ha una superficie di circa 5.900 metri quadrati.


Al suo interno ci sono piste da bowling, vasca idromassaggio da mille e una notte e un campo di squash. Oggi vale circa 240 milioni di dollari.

Fair Field, Hampton, New York
Fair Field, Hampton, New York fonte: pinterest.com

6) Villa Versailles, Windermere, Florida

È una casetta da appena 85.000 metri quadri. I proprietari sono Jacqueline e David Siegel. La casa si trova su una collina artificiale di circa 10 acri. Una immensa casa con 32 bagni, 11 cucine, 14 camere, 6 piscine, palestre, sale giochi e cinema. Le decorazioni sono incredibili.

Ed infine, tutto è decorato con pietre preziose.

Ma anche marmi e rivestimenti di eccellenza. Il suo valore è pari a 200 milioni di dollari, anche se sembra non sia ancora ultimata. La proprietaria, infatti, pare voglia aggiungere una pista di pattinaggio su rotelle. In realtà, l’idea iniziale era una pista di pattinaggio da ghiaccio. Tuttavia in Florida fa troppo caldo per mantenerla.

Villa Versailles, Windermere, Florida
Villa Versailles, Windermere, Florida fonte: wikipedia.org

7) Witanhurst, Londra, Inghilterra

È il secondo edificio più grande d’Inghilterra, subito dopo Buckingham Palace. Un  maniero di 25 camere da letto che oggi ospita una sala massaggi, una sauna, palestra e parcheggio.

La tenuta originale, risalente al 1774, era conosciuta come Parkfield. 

L’immobile ha avuto alcuni anni di disuso. L’attuale casa, costruita tra il 1913 e il 1920, fu progettata dall’architetto George Hubbard per il magnate del sapone Sir Arthur Crosfield su un sito di 11 acri. Witanhust è stato utilizzato come location del talent show della BBC Fame Academy dal 2002 al 2004. Il valore è pari a 160 milioni di dollari.

Witanhurst, Londra, Inghilterra
Witanhurst, Londra, Inghilterra fonte: The Times

8) The One – Bel Air, California

La villa si trova nell’esclusivo quartiere residenziale di Bel-Air, a Los Angeles, e le sue dimensioni sono colossali.

In particolare, ha 2 master suite, 10 camere da letto, un eliporto, sei sale, tre cucine, 21 bagni e diverse piscine che offrono una vista spettacolare della zona.

Ha uno spazio di ben 3500 mq. Comprensivo di 12 stanze da letto, 21 bagni, 3 cucine, una pista da bowling a quattro corsie foderato con perni d’oro, un cinema da 40 posti con tecnologia 4K Dolby.

Il valore è pari a 150 milioni di dollari.

The One – Bel Air, California
The One – Bel Air, California fonte: Ilcorriere.it

9) Taohuayuan (Suzhou, Cina)

È senza dubbio la proprietà più costosa della Cina. È situata nel mezzo del lago Dushu di Suzhou, su un’isola privata. 72.000 metri quadrati di casa. È dotata di 32 camere da letto e 32 bagni. Piscine, saloni, zone relax. Si trova nella cittadina cinese di Suzhou.
Grazie ai bellissimi stagni e laghetti, è stata considerata Patrimonio dell’Unesco. Il suo valore è pari a 140 milioni di dollari.

Taohuayuan (Suzhou, Cina)
Taohuayuan (Suzhou, Cina) fonte: ilmessaggero.it

10) Pensmore Highlandville, Missouri

Pensmore è una delle più grandi case private degli Stati Uniti. Si trova a Highlanville, nelle Ozark Mountains. La casa si estende per circa 6.700 mq. All’interno vi sono cinque piani, 14 bagni, 13 camere da letto. Pensmore è stato progettata per sopravvivere a terremoti, tornado ed esplosioni di bombe. Beh ovviamente non si hanno prove di questo. Tuttavia è ancora in costruzione.

Il suo proprietario, Steven T. Huff, pare che non sia pienamente soddisfatto della tenuta e continui a fare cambiamenti.

Pertanto, il valore stimato ad oggi è pari a 100 milioni di dollari.

Pensmore Highlandville, Missouri
Pensmore Highlandville, Missouri fonte: amp.tennessean.com